libri fumetti walt disney

Walt Disney – I libri per bambini più belli

In Libri per bambini👦 by moderatoreLeave a Comment

Le avventure e il divertimento dei migliori libri della Disney

Vi presentiamo una collezione di libri per bambini editi dalla Walt Disney. Una serie di incantevoli storie che raccontano le avventure indimenticabili dei più famosi personaggi della Disney. Un modo stupendo per trasmettere ai piccoli lettori la passione per la lettura. Storie facili da leggere, ma allo stesso tempo appassionanti ed educative. Allora lasciamoci affascinare dalla magia Disney, e godiamoci insieme ai nostri bambini la lettura di alcune storie che ci faranno sognare e divertire.

Il manuale delle giovani marmotte

manuale giovani marmotteL’intramontabile capolavoro dell’universo immaginario della Disney. Il manuale delle giovani marmotte, a più di mezzo secolo dalla sua prima pubblicazione, è ancora in grado di far sognare i piccoli lettori. Chi di noi da piccolo non ha sognato grandi avventure seguendo i preziosi consigli di Qui, Quo e Qua? In questo splendido manuale con copertina rigida, si possono trovare tantissime curiosità per imparare divertendosi. Alcuni principi di fisica e chimica, come farsi un riparo, i nodi, il linguaggio morse e tantissime altre informazioni. Per tutti quei bambini che amano il contatto con la natura. Un libro idoneo a stimolare la fantasia e la curiosità dei bambini. Per i grandi che regaleranno questo prezioso libro ai loro figli, sarà un salto in un romantico e spensierato passato. Dai 6 anni in su

Il re leone

Uno dei libri per bambini più belli di tutti i tempi. La storia narrata, affascinante e divertente, è ricca di importanti spunti di insegnamento. Ti invitiamo a prendere visione della recensione del libro Il re Leone.

Oceania

In questo piccolo libretto illustrato, la storia del film della Disney campione di incassi nel 2016. Il libro, dedicato dedicato ai lettori più piccoli, racconta una storia tenera e affascinante. Un’avventura incredibile nella paradisiaca e remota Polinesia, insieme alla protagonista Vaiana e al semidio Maui. Il libro ha delle illustrazioni molto colorate e curate. La lettura è semplice e si adatta ad essere letto autonomamente dai bambini. Età di lettura dai 5 anni in su.

Le più belle fiabe classiche 

Tutte le più belle fiabe classiche Disney raccolte in un unico stupendo volume per bambini. 10 storie arricchite con foto, ragionevolmente riassunte senza stravolgere la trama.
Alice nel paese delle meraviglie (intramontabile romanzo di Lewis Carroll, la storia di una bambina di nome Alice che avventurandosi nella tana del Bianconiglio scopre un mondo fantastico popolato da strani personaggi)
Aladdin ( la storia di un ladro di strada che si innamora della principessa Jasmine, e l’amicizia con un Genio che concede i tre desideri.)
La carica dei 101 (i bellissimi cuccioli di dalmata da salvare dalle grinfie della perfida Crudelia de Mon)
– Peter Pan
– La bella addormentata nel bosco
– Dumbo
– Toy story. Il mondo dei giocattoli
– Ratatouille
– Cars

Le più belle fiabe della buonanotte

Un grande libro di fiabe per la buonanotte, ideale per essere letto insieme ai vostri bambini primi di andare a dormire. Contiene dieci tra le più belle fiabe della Disney. Le illustrazioni, molto belle e colorate, sono ricavate dalle scene dei film.
Contiene dieci fra le più belle storie classiche Disney. Il libro è dotato di copertina rigida e una rilegatura robusta. Le storie contenute nel libro sono: Robin Hood, Cenerenola, Frozen, Gli Aristogatti, La spada della roccia, Mulan, Rapunzel, Il gobbo di Notre Dame, Hercules. Circa 250 pagine plastificate. Libro ideale per bambini dai 6 ai 9 anni.

Paperodissea

paperodisseaPossiamo insegnare i classici della letteratura ai piccoli lettori? Certamente, ma dobbiamo prima di tutto farli divertire e appassionare. Chi potrebbe riuscirci meglio se non i mitici personaggi della Disney?
L’odissea, il mitico poema di Omero che narra le avventure del leggendario Ulisse, non è mai stato cosi divertente.
Circa 190 pagine a fumetti, semplice da comprendere, ideale per essere letto anche in autonomia.
Età consigliata: dai sette anni

Altri bellissimi libri della Walt Disney saranno presto aggiunti nell’articolo. Buona lettura!

Leave a Comment