thriller psicologici più belli

Thriller psicologici

In libri consigliati by moderatoreLeave a Comment

I romanzi thriller sembrano aiutarci a rinchiudere le nostre paure all’interno delle pagine di un libro. Molti li adorano per la loro abilità nel tenerci sospesi fino all’ultimo. Il thriller psicologico in particolare, focalizzandosi sui personaggi del racconto, rappresenta una sfida all’intelletto e all’intuito del lettore. Inizia una sorta di duello tra lo scrittore e il lettore. Quanto più l’autore è in grado di sorprenderci ed ingannarci, tanto più il libro ci piacerà.
Vi consigliamo alcuni thriller psicologici molto belli, altri verranno recensiti in futuro. Buona lettura a tutti.

Il thriller psicologico: i nostri consigli

Dietro i suoi occhi 

thriller psicologicoSarah Pinborough è l’autrice di questo libro thriller inquietante. Una suspense coinvolgente che lascia incollati i lettori fino all’ultima pagina. Non lasciamoci ingannare dall’apparente semplicità della trama, lo stile della scrittrice rende unico e straordinario questo romanzo. Accettiamo la sfida della scrittrice, che pare volerci affrontare: “non indovinerete mai il finale di questo romanzo thriller.”
Dietro i suoi occhi è stato uno dei bestseller del NewYork Times di maggiore successo. Ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Luise è una madre single, e una segretaria che sta cambiando lavoro. Una sera in un bar incontra David, un uomo affascinante, con il quale capisce immediatamente che può rimettersi in gioco in amore. Il lunedì al suo nuovo posto di lavoro scopre che quell’uomo che ha baciato, e del quale si è invaghita, è il suo nuovo capo. E poi Louise conosce per caso Adele, che è nuova in città e ha bisogno di un amica. Sembra avere un marito perfetto, e ora anche un’amica con la quale confidarsi. Ma sarà davvero cosi? Nell’insonnia di Adele si annida qualcosa di inquietante e spaventoso, e la sua nuova amica  fa già parte del suo incubo.
Un thriller psicologico da non perdere.


Dio di Illusioni

thriller donna tartt

Un romanzo avvincente, ricco di suspense e terrore. Un libro consigliato non tanto per le emozioni che la sua lettura trasmette, quanto per le profonde domande che è capace di scaturire. Puoi leggere la recensione completa del libro di Donna Tartt.

Un thriller di successo che è stato tradotto in oltre venti lingue. Un libro che ha stuzzicato la fantasia e l’intelletto di milioni di lettori.


Dentro l’acqua

Un romanzi intrigante e misterioso. Dall’autrice del famoso libro La ragazza del treno, nasce questo nuovo thriller psicologico intenso.

La trama del libro è un po’ complicata e ricca di personaggi, ma non manca scorrevolezza ed emozione. Il romanzo si dipana attorno alla piccola città di Beckfort, e alle acque del fiume che la attraversa.

Una madre single viene trovata morta lungo il fiume che attraversa la città. All’inizio dell’estate, un’adolescente è stata vittima dello stesso destino. Quel fiume porta con se segreti e storie terribili…


Quelle belle ragazze 

quelle belle ragazze libro

Claire e Lydia sono due sorelle che non hanno più rapporti da lungo tempo. Nessuna delle due donne è mai riuscita a superare la tragedia che ha colpito la loro famiglia. La loro sorella maggiore Julia è scomparsa inspiegabilmente da diversi anni, un mistero che non è mai stato svelato. La notizia di un’altra giovane ragazza, anche lei scomparsa senza lasciare traccia, riporta in vita l’incubo vissuto nel passato.

Claire è convinta che il caso della sorella e quest’ultimo siano collegati.  Quando inizia a scoprire la verità si trova di fronte a qualcosa di terribile.


Io non ho paura

Un romanzo thriller dello scrittore italiano Niccolò Ammaniti. Questo libro stupendo è molto più di un thriller agghiacciante dai tratti estremamente realistici. Io non ho paura è un viaggio senza ritorno, che ci accompagna dal candore dell’innocenza infantile, fino alla cocente realtà dell’età adulta. Puoi trovare qui nostra recensione completa del libro di Ammaniti.


Non ti addormentare

La giovane protagonista di questo thriller psicologico si chiama Christine. Un grave incidente stradale le ha danneggiato irreparabilmente la memoria. Ogni mattina Christine si sveglia senza nemmeno l’ombra di un ricordo di quello che le è accaduto dal momento dell’incidente. Non riconosce più nemmeno l’uomo che le dorme accanto. È proprio lui che pazientemente ogni giorno la ricollega al suo passato. La donna decide di scrivere un diario per aiutarsi nei ricordi. Ma quel marito tanto amorevole, le sta raccontando tutta la verità? Allora perché in una pagina di quel diario lei stessa ha scritto: non fidarti di lui..

Ti ricordiamo che puoi leggere le recensioni di tutti i libri da non perdere assolutamente.

Leave a Comment