libro paul arden

Qualunque cosa pensi pensa il contrario

In Libri da leggere assolutamente nella vita by moderatoreLeave a Comment

Qualunque cosa pensi pensa il contrario è una delle opere letterarie più famose di Paul Arden. È un libro consigliato da leggere per la profonda carica emozionale che è capace di infondere. In questo volume si manifesta tutta l’affascinante e straordinaria personalità dello scrittore. Un libro fuori dal comune, che tendenzialmente il lettore tende ad amare o scartare con disdegno. Alcuni lo apprezzano per l’entusiasmo che infonde, altri lo detestano per la sua sconsideratezza. Nessuno può comunque negare il suo essere originale ed estroso.

Un libro che si ama o si odia

Quale modo migliore di introdurre Qualunque cosa pensi pensa il contrario se non citare le prime parole che si presentano al lettore.
“Questo libro spiega i vantaggi di prendere decisioni sbagliate.”
“Evidenza che il rischio è ciò che dà sicurezza nella vita”
“Dimostra perché l’irragionevole è meglio del ragionevole”
“Parla della sicurezza del lanciatore di dadi”

Il pensiero di Paul Arden

L’essere riflessivo e razionale difficilmente rappresentano le caratteristiche peculiari dell’uomo di successo. Correre rischi, cambiare la propria vita, catapultarsi in situazioni improbabili, vivere con passione, non saranno mai causa di scelte sbagliate. Le scelte sbagliate non esistono. “Perché qualunque decisione che prendiate, è l’unica che avreste potuto prendere”. Un libro che cerca di insegnarci ad osare, a credere, a vivere. Arden cerca di demolire le fondamenta di uno stile di vita che imprigiona e non ci apre al mondo.

Anche l’aspetto stesso del libro, la sua grafica e la sua struttura, sono audaci come il pensiero che cerca di trasmettere. È tramite aneddoti, storie, fotografie insolite e stupende citazioni, che l’autore cerca di coinvolgere e aprire la mente del lettore.

Paul Arden

Oltre ad essere l’autore di alcuni famosi libri motivazionali e di accrescimento emotivo, Arden è stato il direttore di una delle agenzie mondiali di marketing e pubblicità più importanti del mondo.
Tra le sue opere ricordiamo:
-Non conta volere, ma volere contare
-Qualunque cosa pensi pensa il contrario
-It’s Not How Good You Are, It’s How Good You Want To Be (Libro in lingua inglese)
God Explained in a Taxi Ride

Ti ricordiamo che puoi prendere visione di tutte le recensioni dei libri più belli di sempre.

Leave a Comment