Progetto felicità recensione libro

Progetto felicità – libro – Gretchen Rubin

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Il libro è un vero e proprio manuale per vivere felici

Essere felici necessita impegno. Rubin, l’autrice di questo libro stupendo lo sa molto bene. Un giorno mentre sta viaggiando in autobus, la protagonista realizza quanto la sua vita reale si discosti dalle sue aspirazioni. Il tempo passa in fretta e Rubin non sembra concentrarsi sulle cose che le importano veramente. Da quel preciso momento decide di dedicare un anno al suo progetto di felicità. Si ispira a scrittori, filosofi e saggi per carpire il segreto della felicità, per poter affrontare i temi principali della vita: dall’amore al lavoro, al denaro e cosi via. Un libro che riaccenderà il fuoco che ci guida verso la realizzazione delle nostre  passioni. Un’ autobiografia molto bella, uno tra i libri consigliati da leggere per coloro che intendo approcciarsi alla propria vita in modo nuovo.

Breve recensione del libro Progetto felicità

Quello di rubin non è diventato solo un manuale, ma ha dato vita ad un vero e proprio movimento, con seguaci in tutto il mondo. Tantissime persone intente  a discutere il proprio progetto di felicità. Un libro che affronta un tema caldo per tutti coloro  che vivono una sorta di infelicità latente. Progetto felicità ( Titolo originale The happiness project) dispensa humor e consigli pratici, narrando al contempo una bella ed affascinante storia.

Dopo essere balzato al primo posto delle classifiche americane, Progetto felicità ha conquistato i lettori e gli editori di tutto il mondo ed è stato tradotto in oltre 30 lingue.

Se ti interessano altri libri per migliorare la qualità della tua vita e il tuo benessere spirituale ti consigliamo inoltre: Big Magic e Il potere di adesso

Il tuo voto

Leave a Comment