Perché libro Galimberti

Perché (Umberto Galimberti)

In Libri per bambini by moderatoreLeave a Comment

Libro per bambini (Dai 9 anni)

Umberto Galimberti racconta la filosofia rendendola comprensibile e stimolante anche ai bambini. “Perché” è un libro che stimola l’interesse dei più piccoli. La filosofia non è incomprensibile ed oscura, ma vera e concreta. I bambini di oggi, sempre più curiosi e svegli, non si accontentano di risposte evasive:vogliono capire il perché delle cose.
Un libro altamente educativo e avvincente.

Perché – Breve recensione

Il testo è rivolto sicuramente ad un pubblico molto giovane, ma risulta interessante e adatto anche per gli adulti. 100 storie di filosofi vengono presentate nel libro.
Tramite  il racconto di esperienze dirette e ragionamenti accessibili, ogni storia presentata nel libro diventa una piccola sfida intellettuale. Ecco che con uno stile semplice ed appassionante, prendono vita le teorie di  Socrate, Voltaire, e numerosi altri filosofi.  I temi sono i più svariati e centrali della natura umana, l’amore, la fede, il pensiero umano. Sarà un ricco ed eccitante percorso per i bambini. Il volume li aiuterà a comprendere meglio il mondo che li circonda, aiutandoli a vivere una vita più consapevole e ampliando le loro conoscenze. I bimbi si possono esercitare in questo modo a ragionare con la propria testa. A rendere ulteriormente piacevole il libro, vi sono delle splendide illustrazioni in stile naif.
Il volume è estremamente consigliato per bambini dai 9 anni in su.

Se ti è piaciuto il libro Perché (100 storie di filosofi per ragazzi curiosi), potrebbero interessarti anche la recensione del libro L’albero (Shel Silverstein) e la recensione del libro Il re leone 

L’autore

Umberto Galimberti è uno dei filosofi italiani contemporanei più importanti del nostro paese. Se siete interessati ad altre opere dell’autore o volete approfondire, vi consigliamo di leggere la biografia completa su Wikipedia.

Vi invitiamo a prendere visione di tutte le recensioni di libri per bambini. Buona lettura a tutti!

Leave a Comment