la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo

In Libri d'amore e romantici. I più belli e commoventi by moderatoreLeave a Comment

Un romanzo d’amore stupendo
di Audrey Niffenegger

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo è un romanzo dal titolo ingannevole. Non è la fantascienza l’aspetto centrale del libro, ma una bellissima storia d’amore, un sentimento tanto forte da non conoscere i confini dello spazio e del tempo.
Una storia d’amore toccante, coinvolgente, che non si riesce a smettere di leggere. Un romanzo che insegna a percorrere la strada della vita senza dimenticare di essere felici, anche se sai che il destino è inevitabile e ti farà male. L’amara verità è che la persona che ami potrebbe andare via in qualsiasi momento. Per Claire, la protagonista del romanzo, questa è quasi una certezza. L’uomo che ama potrebbe scomparire da un minuto all’altro, mentre si danno un bacio o preparano la cena. Di lui resterebbero solo alcuni abiti sul pavimento.

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo
Riassunto

Il romanzo narra la storia di due persone che si amano. Ma Henry e chiara non sono due innamorati come tanti. Henry, a causa di una malformazione genetica viaggia incontrollatamente tra il futuro e il passato. Tutto accade per caso, talvolta l’evento è scatenato da un suono, altre volte da un rumore. Sta di fatto che un momento prima Henry c’è, e il momento dopo è sparito. Hanry si ritrova a vivere costantemente immagini e ricordi dolorosi. Rivive numerose volte la morte di sua madre e conosce Claire da giovane. Inoltre quando viaggia nel tempo non può portarsi nulla; questo significa un sacco di guai, in quanto non ha vestiti, documenti né tanto meno denaro. In tutto questo, Chiara aspetta il suo amato, in una qualche forma di presente sparsa nel tempo.

Salti nel tempo

Henry conosce Clare per la prima volta all’età di 28 anni ,mentre Clare ha 20 anni. Clare invece incontra Henry per la prima volta a 6 anni, e Henry quella volta di anni ne ha 36 anni. Un semplice assaggio di cosa prova Hanry quando si ritrova a viaggiare nel tempo.

Se sei suscettibile ai flashback presenti in un racconto, sappi che la storia di questo romanzo rosa molto consigliato, si basa su continui salti nel tempo. La scrittrice è riuscita comunque nell’opera di narrare una trama complessa senza che questa diventi impossibile da seguire.

Leave a Comment