libro chakra

Manuale dei Chakra

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Un libro sui chakra

Una guida per armonizzare i centri energetici attraverso la meditazione, respirazione, musica, colori e cristalli

Il corpo materiale e l’universo fisico non sono le uniche realtà esistenti. L’occhio e la percezione umana non riescono a percepire le diverse strutture energetiche e i flussi di energia che gravitano attorno ad un corpo. I chakra possono essere definiti come dei ricettori e diffusori delle varie forme di energia (Prana).
Lo scopo di questo libro sui Chakra è fare in modo che ognuno di noi riesca ad utilizzare al meglio le potenzialità nascoste nel corpo umano. L’equilibrio tra i Chakra influenza tutto il nostro organismo e ha la capacità di migliorare la nostra vita in molteplici aspetti. Liberare i Chakra ci porta a raggiungere il benessere fisico e spirituale. Per ottenere questo risultato bisogna applicarsi attraverso esercizi pratici e meditazione.

Manuale dei Chakra

Se volessimo descrivere i chakra, si potrebbe paragonarli a dei fiori a forma di imbuto, ciascuno di essi con un numero differente di petali. Negli antichi testi, viene fatto riferimento a oltre 80000 chakra. Il corpo umano sembra non avere un singolo punto in cui non trasmette e riceve energia. Il manuale dei chakra si sofferma principalmente sui sette chakra fondamentali. Gli autori descrivono in questo libro i chakra e  forniscono gli insegnamenti necessari e le tecniche per armonizzare tali centri. Con l’esercizio e la maggiore consapevolezza acquisita aumenterà la percezione di tali energie. Nel libro sono trattate svariate tecniche per lavorare sui chakra e rivitalizzarli. Le modalità per lavorare su di essi variano dai suoni, ai colori, alle pietre preziose e le essenze profumate. Inoltre il massaggio, per imparare il riflesso dei punti chakra nel piede, e gli esercizi di respirazione.

Shalila Sharamon e Bodo J. Baginski sono gli autori di questo libro sui chakra. Hanno una lunga esperienza nella pratica dello Yoga e sono studiosi di terapie alternative e tecniche di evoluzione attraverso i chakra.

Potrebbero interessarti alcuni libri per imparare a meditare e le recensioni dei libri di Libri di Thich Nhat Hanh

Ti consigliamo inoltre un libro sulla luna e i suoi poteri.

Leave a Comment