Love with a chance of drowning

Love with a chance of drowning

In Libri che parlano del viaggio, Libri di mare by moderatoreLeave a Comment

Un romanzo d’amore e avventura

Love with a chance of drowning è un libro autobiografico scritto dalla travel blogger Torre DeRoche. Un romanzo adorabile, per sognatori, aspiranti avventurieri, uomini e donne di mare e cercatrici d’amore. Un libro affascinante che insegna ad abbracciare le proprie aspirazioni e ci trasporta nei luoghi più reconditi e incontaminati del pianeta. Incantevole e divertente,  talvolta commovente, è il racconto di un’avventuriera con il dono innato della narrazione.
La prova tangibile che alcuni rischi in amore e nella vita bisogna affrontarli.

La storia

Tutto comincia quando Torre lascia la terra australiana per recarsi a San Francisco. La giovane si allontana dai genitori con la promessa che sarebbe tornata in un anno. Tutti i suoi piani e le sue certezze si dissolvono quando in locale conosce un affascinante argentino di nome Ivan.
Ivan a soli 30 anni possiede già una barca a vela tutta sua. Ha sogni e grandi aspirazioni: intende partire per un lungo viaggio che lo porterà a navigare nelle più remote località dell’Oceano Pacifico.
Qualcosa scatta tra i due ragazzi e la proposta di Ivan è il classico treno destinato a passare un’unica volta nella vita. Le chiede di partire insieme, per un’avventura con poche certezza e tante avversità.
La ragazza ha però un’inenarrabile fobia dell’acqua e di tutto ciò che riguarda il mare e i suoi pericoli.
Con grande coraggio e determinazione Torre decide di affrontare le sue sue paure e fobie. Non le impediranno, seppur con tutte le difficoltà del caso, di inseguire e i suoi sogni ed aspirazioni.
Deciderà di partire. Inizia così un’avventura strabiliante, emozionante e commovente, con avversità e difficoltà che la giovane protagonista non avrebbe mai pensato di trovarsi ad affrontare.
Grazie alla sua determinazione ed una attenta pianificazione sarà in grado di affrontare imprevisti anche meglio di Ivan.
Dalle Marchesi alle Tonga, poi le Cook; il libro è un’avventura nei luoghi inaccessibili del pianeta e dell’animo umano.
Love with a chance of drowning ispira voglia di viaggiare e mettersi in gioco.
Un libro spiritoso con un’importante lezione di vita.
Unica pecca: racconti di luoghi sperduti e selvaggi mancano di voglia di perdersi nei dettagli, sembra che la scrittrice non sia interessata all’esplorazione e alla storia dei luoghi.

Il successo del libro

Love with a chance of drowning è anche la storia di un successo editoriale e personale strepitoso. Il romanzo di Torre è stato promosso e reso famoso dallo stesso blog che la protagonista cura: fearfuladventurer.com
Ti invitiamo a prendere visioni di tutti le nostre recensioni di libri di viaggi e viaggiatori.
Love with a chance of drowning
5 (100%) 1 vote[s]

Leave a Comment