libri per capire gli uomini

Libri per capire gli uomini

In Uncategorized by moderatoreLeave a Comment

Sei sicura di conoscere e capire quello strano essere che si sveglia accanto a te ogni mattina?
Gli uomini e le donne pensano in modo diverso. Certamente è una banalità affermarlo, ma è una delle argomentazioni che trova d’accordo entrambi i generi. Molte relazioni vivono delle difficoltà profonde. Il fatto è che ogni partner pensa che il compagno, o la compagna,  agiscano e si comportino esattamente come ci si aspetti. Questa mancanza di empatia è fonte di malintesi che possono facilmente incrinare un rapporto. Instaurare buone relazioni richiede conoscenza e volontà. Per questo motivo ti consigliamo di investire del tempo. Ti raccomandiamo delle letture che potranno sicuramente migliorare la tua relazione di coppia. Alcuni sono dei classici, altri sono nuove pubblicazioni, in modo diverso ti daranno molti spunti per capire l’universo maschile.

6  libri per migliorare la relazione di coppia

Gli uomini vengono da Marte e le donne da venere

Questo stupendo libro sulle relazioni di coppia è il bestseller più venduto e conosciuto al mondo sull’argomento.
Jhon Gray è l’autore di questo libro estremamente rivelatore, che allo stesso tempo vi farà ridere e divertire.

gli uomni vengono da marte le donne vengono da venereUomini e donne pensano, amano e vivono la loro storia d’amore in modo palesemente differente. Eppure, se si imparano a riconoscere le differenze, e si adotta una comunicazione efficiente, tutte quelle divergenze che appaiono insormontabili, diventano allora dei punti di forza.
Gli uomini vengono da Marte e le donne d Venere è un libro che ha migliorato migliaia di relazioni sentimentali, reso felice tante donne e salvato matrimoni destinati a fallire. Se vorresti un po’ più di romanticismo, passione ed intimità nel vostro rapporto, allora è la lettura che fa al caso tuo.

The surrendered wife

libro relazioni di coppiaQuesto stupendo romanzo sulle relazioni di coppia non è purtroppo ancora disponibile in lingua italiana. Il libro è scritto da Laura Doyle, una dichiarata femminista che propone una soluzione alquanto inaspettata per risolvere i problemi di coppia.

Il titolo potrebbe suggerire l’idea di una donna arresa, che vive passivamente la propria relazione. La scrittrice in realtà vuole insegnare alle donne come avere fiducia del proprio compagno. ” Quando ho smesso di criticare le sue idee ed ogni sua azione, ed ho iniziato a fidarmi di lui, è accaduto qualcosa di magico: l’uomo di cui ero innamorata è tornato.”
Lauro Doyle afferma che la necessità di controllo e la mancanza di informazione, rendono una relazione sterile. Si rischia cosi di compromettere l’intimità e la complicità di coppia. Forse vi è molto zen in questo libro, ma ha sicuramente la capacità di far riflette riguardo a molteplici aspetti delle relazioni amorose.

Gli uomini: istruzioni per l’uso

libro sugli uominiValentina Crepax ci insegna che vi sono tanti modelli di uomini. Il suo è un divertente catalogo delle tipologie di maschio contemporaneo. Per tutte le donne che sono alla ricerca dell’uomo giusto, per imparare a distinguerli uno dall’altro, per difendersi ed affrontarli, e soprattutto per amarli. È cosi che in ordine alfabetico scorrono le tipologie di uomini, da quello “acquoso” a quello “zuzzerellone”.
Tanto sarcasmo e divertimento, ma anche validi insegnamenti per vivere serenamente la vita che desideriamo con l’uomo che vogliamo.

L’uomo spiegato alle donne

Tantissimi aforismi, battute e gli stereotipi più dissacranti compongono questo libretto d’istruzioni sugli uomini. I comportamenti, gli istinti e i pensieri degli uomini spiegati alle donne. Perché gli interessa più il pallone che una passeggiata? Qual’è il suo tipo di donna ideale? Pensa l’uomo? E perché incredibilmente non ricorda mai nulla?. Un libro divertentissimo, per chi vuole comunque prendere l’argomento con leggerezza, anche se non manca di qualche spunto di riflessione. Scritto da Marta X Barbera

Le regole

Le regole  (35 modi per trovare un uomo, non perderlo più, o perderlo quando vi pare)  è un manuale per donne che vogliono imparare a gestire le complicate dinamiche dell’amore.. Un libro pieno di indicazioni utili per riuscire a conquistare un uomo e avere una relazione felice ed appagante. Se ti interessa puoi leggere le ottime recensioni lasciate dalle lettrici su Amazon

Dimmi come ami e ti dirò chi sei

libro per capire uominiAmir Levine e‎ Rachel Due sono i due autori di questo libro stupendo sulle relazioni di coppia. Due psicologi hanno cercato la motivazione scientifica del motivo per il quale alcune relazioni si sviluppano serene ed altre no.
E tu che tipo di relazione stai vivendo? Serena ed appagante o tormentata e sofferente? Non ti preoccupare, una forma di equilibrio può essere trovata secondo i due autori, non appena si sarà riusciti a comprendersi meglio. Per ottenere questo risultato bisogna prima comprendere a quale stile di comportamento amoroso appartieni. Sei ansioso? Vedi la fine della tua relazione senza motivo? Oppure sei il tipo sfuggente, e vedi nelle relazioni di coppia una minaccia alla tua indipendenza? Oppure se il tipo sicuro di te? Le combinazione e le sfaccettature di questi profili talvolta rendono difficili i rapporti.

Se ti è piaciuto il nostro articolo sui libri per capire gli uomini, potrebbero interessarti le recensioni di alcuni bellissimi romanzi d’amore, dai classici romantici ai bestseller del momento.

Leave a Comment