libri per bambini fino a 5 anni

Libri per bambini fino a 5 anni

In Libri per bambini by moderatoreLeave a Comment

Ecco un bellissimo libro da regalare alle neomamme. Ricco di illustrazioni molto curate. Una storia dolce e semplice sull’amore per la propria mamma. Ti voglio bene mamma è un libro per bimbi da da 3 a 5 anni.

Il gruffalò (Axel Sheffler)

Gruffalò è uno dei libri per bambini più amati e famosi di sempre. Il libro narra la storia di un mostriciattolo dispettoso, di un topo furbissimo e del loro strano incontro nella foresta. Il topolino felice e spensierato passeggia nel fitto bosco. Incontra tanti animali che vorrebbero mangiarselo. Così quel topolino furbo e coraggioso si inventa che nel bosco esiste un mostro pronto a divorare tutti. Gli animaletti scappano impauriti, ma il Gruffalò pare esistere veramente. Il piccolo topino avrà la meglio anche su di lui.

Orso, buco! (Nicola Grossi)

Un libro che stimola la fantasia dei bambini in un modo unico e sorprendente.Nicola Grossi utilizza solo dei cerchi colorati dei suoni onomatopeici ed alcune figure per costruire una storia divertente e fantasiosa. Un libro bellissimo che insegna ai bimbi piccoli i colori. Gli animali sono rappresentati da cerchi di colori diversi. Bisogna seguire le linee, ma attenzione a non cadere!! (Di 3 ai 5 anni)

Il libro cane  (Lorenzo Clerici)

Un libro semplice, stimolante e divertente. Adatto ai bambini dai 2 anni in su. Il protagonista della storia narrata è naturalmente un cane. Nella storia il bimbo può interagire col cucciolo dandogli ordini e divertendosi guardando quello che accade passo dopo passo. Le illustrazioni sono curate ma semplici, la storia invita il piccolo lettore a prendersi cura del piccolo cane. Un libro interattivo per imparare divertendosi

Il piccolissimo bruco maisazio (Eric Carle)

Un libro molto adatto ai bambini piccoli. (dai due anni)
Da un uovo su una foglia nasce un bruco con tanta fame. Una serie di pagine con disegni di alimenti hanno un piccolo buchino, segno del passaggio del bruco. Una storia semplice con belle illustrazioni che aiutano ad insegnare nomi e giorni della settimana ai piccoli.
I piccoli lettori rimangono tanto incuriositi da quei buchini nelle pagine, segno del passaggio di quel bruco che diventerà una bellissima farfalla.

oh-oh (Chris Haughton)

Libro adatto ai bambini dai due anni e mezzo in su.
La storia è piacevole e semplice: un piccolo gufo caduto dal nido non riesce più a trovare la sua mamma. Viene aiutato nella ricerca da un simpatico scoiattolo che lo però lo porta sempre dall’animale sbagliato. La storia ha ovviamente un bel finale. Piacevoli e curate illustrazioni arricchiscono una storia già coinvolgente che tanto farà appassionare i più piccoli. 

Gabbiano più gabbiano meno (Silvia Borando)

Un libro divertente con delle illustrazioni semplici ma molto belle. Per bimbi dai 3 ai 5 anni. Tanto azzurro a rappresentare il cielo e il mare.
Un burbero gabbiano decide di abbandonare i suoi amici per cercare la pace in un’isola deserta. Ma sarà come aveva pensato? Forse la compagnia e la confusione non erano poi così male…

Nascondino (silvia Borando)

Un libro istruttivo e divertente che è anche un gioco. Bellissimi i disegni e le illustrazioni. I piccoli saranno entusiasti di trovare i piccoli animaletti mimetizzati. Un libro adatto da 0 a 2 anni

Vi ricordiamo che potete prendere visione di tutte le nostre recensioni di libri per bambini.

Libri per bambini fino a 5 anni
5 (100%) 1 vote[s]

Leave a Comment