libri sul linguaggio del corpo

Libri sul linguaggio del corpo

In libri consigliati by moderatoreLeave a Comment

Se cerchi un libro sul linguaggio del corpo, probabilmente ti interessa conoscere i reali sentimenti e le intenzioni della persona che hai davanti. In effetti la comunicazione paraverbale e la gestualità possono raccontare ciò che si sta cercando di nascondere, o alterare, col normale confronto verbale. Le emozioni sono infatti molto più espressive del linguaggio stesso. Dal tono della voce, la postura, o i gesti, possiamo possiamo capire molto del pensiero della persona con cui stiamo parlando. Ovviamente non è cosi semplice, ad esempio il linguaggio del corpo maschile è differente da quello femminile, ciò che vale in una determinata cultura non vale in un’altra. Ricordiamo inoltre che il linguaggio del corpo serve anche a migliorare le nostre capacità comunicative. In tal modo potremo interloquire con maggiore assertività e sicurezza. Per questo motivo sarà fondamentale affidarsi ad una valida guida, per capire il pensiero e lo stato d’animo delle persone.

4 Libri per interpretare il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo
Anonio Pirandola

Questo prezioso manuale insegna molte tecniche per analizzare la comunicazione non verbale. L’autore si sofferma sul linguaggio del corpo proprio e altrui. I vantaggi che ne possiamo ottenere sono molteplici: ad esempio riconoscere se qualcuno ci sta mentendo ed agire di conseguenza. I libro è ricco di trucchi pratici ed esercizi  che ti aiuteranno a diventare un comunicatore consapevole.

L’arte di leggere la mente
di Marcello Borelli

libro imparare leggere mentePensi che leggere la mente delle persone sia dominio dei film di fantascienza? Per fortuna, conoscere  i pensieri di una persona, rimane al di sopra delle possibilità umane.

Eppure possiamo fare molto per decodificare il pensiero e gli stati d’animo altrui. In questa valida guida troverete moltissimi consigli utili ed esercizi per affrontare efficacemente qualsiasi conversazione.

Capire le persone e i loro comportamenti
di Antonio Pirandola

Imparare a relazionarsi consapevolmente è fondamentale per ambire ad una vita sociale appagante. Imparare la comunicazione del proprio corpo e di quello altrui può aiutare ad esprimersi chiaramente ed evitare fraintendimenti.
In questo libro possiamo innanzitutto imparare cos’è la comunicazione non verbale. In seguito verranno affrontati i vari tipi di linguaggio del corpo, allo scopo di utilizzarli in modo efficace.

Linguaggio del corpo
Hayden  J. Power

La ricerca di una famosa università americana ha evidenziato che la comunicazione si basa solo in minima parte sulle parole che diciamo. Sono di fondamentale importanza sia il tono della voce che l’espressività del nostro corpo. Ma come imparare a riconoscere e comprendere i segnali che il corpo ci manda? La risposta è in un corretto metodo di apprendimento. Per farlo è necessario non solo conoscere i segnali che ogni corpo inconsciamente ci invia, ma anche riuscire ad avere la giusta strategia per mettere in pratica ciò che apprendiamo, quindi avere il giusto metodo per allenarsi. Questa valida guida include svariate tecniche di persuasione e manipolazione mentale. Un libro molto valido, indispensabile a tutte quelle persone per le quali le relazioni sociali e la comunicazione risultano di fondamentale importanza.

Se questo articolo sui libri per capire il linguaggio del corpo ti è sembrato interessante, potresti prendere visione dei libri per migliorare la nostra vita e le nostre relazioni.

Leave a Comment