libri manuali per imparare il francese

Libri per imparare il francese

In Libri, manuali, per capire e imparare by moderatore

Ti piacerebbe imparare il francese? Il metodo più tradizionale per farlo è affidarsi ai libri; in commercio sono presenti svariate pubblicazioni molto valide e stimolanti per imparare il francese divertendosi. 

Perché imparare il francese?

Il francese è una delle lingue più popolari e utilizzate al monto; è parlata come lingua ufficiale in oltre 30 paesi al mondo, da circa 280 milioni di persone. Ma la lingua dei cugini francesi è riconosciuto per essere la lingua della nobiltà, della cultura e della diplomazia, della cucina e dell’arte. Ma il francese è principalmente una lingua armoniosa ed elegante, inoltre è particolarmente semplice da imparare per noi italiani.
Vi presentiamo alcuni metodi e volumi che rendono l’apprendimento del francese piacevole per bambini e adulti.

Libri e romanzi per imparare il francese da autodidatta. 

Français da zero. Con File audio per il download 

libro per imparare francese da autodidattaJohn Peter Sloan non è solo un’istituzione per quanto riguarda i libri per imparare l’inglese da autodidatta; il famoso attore e cabarettista ci insegna che è possibile imparare il francese con leggerezza e divertimento. L’acquisto del libro permette di scaricare inoltre le utilissime lezioni audio online.
Il volume tratta la fonetica e la grammatica, ci insegna la pronuncia dei peculiari suoni della lingua, e le nozioni di base della grammatica francese.

Grammatica attiva della lingua francese.

libro sulla grammatica franceseNonostante la grammatica francese presenti molte analogie con quella italiana, il suo studio è un aspetto imprescindibile per coloro che si voglione cimentare nell’apprendimento di questa lingua.
Il volume riassume efficacemente le fondamentali nozioni grammaticali necessarie per i livelli da A1 a B2; La struttura dell’opera prevede: 31 capitoli con spiegazioni grammaticali, esempi ed esercizi.
È presente un CD- Audio molto utile che contiene la registrazione di molti esercizi presenti nel testo.

Impara il Francese Leggendo dei Brevi Racconti: 10 Storie in Francese e Italiano

libro racconti in lingua franceseUn libro molto utile per chi possiede un’infarinatura di base della lingua francese, o per coloro che necessitano di ripassare le regole principali e la grammatica.

Questo libro ti propone un modo semplice ma efficace per imparare il francese attraverso storie per principianti.
Alla fine del corso avrete ampliato il vostro vocabolario, migliorato la vostra pronuncia e comprensione della lingua.

Il francese per tutti

Un volume di oltre 500 pagine dedicato all’apprendimento della lingua francese.
Il libro ha una parte molto completa dedicata alla grammatica, e agli esercizi per verificarne la comprensione.
Inoltre pronuncia e ortografia, parti del discorso e struttura della frase; non mancano test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali.

Un libro molto valido e completo ad un prezzo interessante.

Parliamo francese. Ascolto e imparo.

libro per insegnare francese ai bambiniQuesto è un valido libro per insegnare il francese ai bambini, grazie al suo metodo interattivo è possibile imparare oltre 120 vocaboli in lingua francese.
Un libro divertente ed immediato, con una bella grafica, e con una valida elettronica che crea una discreta pronuncia.

 Basta inserire la scheda dell’argomento prescelto nella cornice apposita e premere sulla figura per sentirne pronunciare il nome.
Con traduzione italiana delle parole sotto ogni didascalia.
Età di lettura: da 3 anni.

Audiolibri in francese

Gli audiolibri possono risultare molto utili per lo studio di una lingua straniera, infatti aiutano a migliorare la comprensione e ampliare il  vocabolario. Essi aiutano ad immaginare la storia narrata, favorendo un’associazione mentale che favorisce la memorizzazione dei termini di una lingua straniera. I corsi di lingua in audiolibri, sia per bambini  per adulti, sono spesso divertenti, stimolanti, e possono riempire un vuoto nella tua routine di apprendimento delle lingue. Inoltre puoi ricavarti del tempo libero per studiare il francese mentre sei impegnato a fare altre faccende; ad esempio guidare o cucinare.

Potresti iniziare con degli audiolibri in lingua francese a livello principianti, per poi passare a quelli sempre più difficili. 

Curiosità sulla lingua francese

La giornata della lingua francese è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite che si celebra il 20 marzo di ogni anno. 
Il francese ha delle caratteristiche uniche per quanto riguarda il conteggio; lo sapevate che per dire 80 i francesi dicono “quatre-vingts” (ovvero quattro volte venti)?