libri e romanzi d'amore

Libri e romanzi d’amore

In Libri d'amore e romantici. I più belli e commoventi by moderatoreLeave a Comment

Romanzi d’amore e romantici da non perdere:

Per noi donne, che vogliamo emozionarci, confrontarci, sognare quel grande amore, che talvolta arriva e altre rimane una chimera. Ma con un libro sognare si può..

Il tatuatore di Auschwitz (Heather Morris)

Una storia vera. Un libro d’amore bellissimo, emozionante e commovente. Il tatuatore di Auschwitz ci presenta la storia di Lale e Gita, un uomo e una donna che si innamorano nel luogo più lontano e inconciliabile dal più intenso dei sentimenti umani.
Lale è un ebreo internato nel famigerato campo di concentramento che si trova nell’odierna Polonia. Il suo compito è tatuare il numero identificativo nell’avambraccio dei detenuti. Un giorno, davanti ai suoi occhi appare Gita. Gli immani stenti a cui sono sottoposti, la privazione della libertà e della dignità umana, non riescono a smorzare la loro voglia di stare insieme. Un fioco raggio di luce, carico di speranza, ad illuminare un angolino del luogo più tetro che l’umanità abbia mai conosciuto.

Uno dei libri d’amore più belli ed intensi che possiate mai leggere. Pubblicato nel 2018, diventerà presto una produzione cinematografica di sicuro successo

Love story (Erich Segal)

“Sei solo un ricco palesemente stupido
No, ti sbagli lui rispose. In realtà sono intelligente e povero
No lei rispose. Io sono così, non tu.
E perché pensi di essere così intelligente?
Perché non uscirei mai con te.
Ma io mai te lo chiederei- lui rispose”

love story libroOliver è un giovane destinato al successo. È uno sportivo talentuoso, studia ad Harvard e la sua famiglia è una delle più benestanti dello stato. Lei si chiama Jenny, studia musica, ha un carattere molto ribelle e uno stile che ricorda gli anni 60. Due mondi apposti, ma che inevitabilmente causano attrazione. Una storia d’amore intesa e vibrante, in cui le sfide arriveranno forti ed inevitabili, come una tempesta che si palesa all’orizzonte.
Un libro d’amore di successo che ha ispirato milioni di amanti del genere rosa.

Ogni respiro   (Nicholas Sparks)

ogni respiro libroNicholas Sparks è il maestro contemporaneo dei romanzi d’amore. Il romanticismo e la commozione che traspare dalla sue opere derivano dalla genuinità e concretezza della vita reale, nella quale lo scrittore cerca sempre di trovar spunto.

Una storia commovente e intrigante, un libro da leggere tutto d’un fiato. Il maestro del romanzo romantico ci ammalia con i sentimenti, le passioni e un’ambientazione semplicemente spettacolare. Un incontro tanto casuale che sembra essere scelto dal destino. Ma situazioni contingenti,  il dovere e la famiglia, talvolta si oppongono alla realizzazione di un sogno d’amore. Quanto ancora possiamo illuderci e continuare a vivere in quel sogno?

Tutte le volte che ho scritto ti amo (Jenny Han)

tutte le volte che ho scritto ti amoUn libro che sorprende. Un romanzo d’amore per ragazze.
Tutte le volte che ti ho scritto ti amo, non può sicuramente essere definito  un capolavoro letterario, ma è certamente un’opera d’intrattenimento superbamente riuscita.
L’età della protagonista, le sue prime esperienze amorose e le dinamiche familiari tipiche dell’adolescenza, sono i soggetti ideali del romanzo rosa per ragazzi.

Lara ha avuto cinque storie, o per meglio dire cinque infatuazioni d’amore nella sua vita. I suoi sentimenti verso quei ragazzi, sono riversati nell’inchiostro con cui ella ha scritto a loro delle lettere mai consegnate. In quelle righe si palesa tutta la concretezza dei sui sentimenti e delle sue emozioni. Lara mai avrebbe pensato, che quelle lettere cosi ben nascoste sarebbero ben presto finite nelle mani sbagliate.
Un romanzo brillante, che va oltre la tipica trama del libro d’amore. Molto ironico e commovente

Uno splendido disastro (Jamie McGurie)

uno splendido disastro libroUn libro d’amore avvincente. Da leggere tutto d’un fiato. Un bestseller internazionale da milioni di copie vendute. Uno splendido disastro è uno dei romanzi romantici di maggior successo degli ultimi anni.

Abby e Travis sono due studenti del college. Lui ha il fascino dell’uomo duro e ruvido, fa combattimenti e porta i suoi tatuaggi in bella mostra, è guardato dalle ragazze e invidiato dagli uomini. Abby è una brava ragazza, dolce e dai modi garbati. Per qualche motivo che si perde tra A e la E della parola amore, i due ragazzi finiranno per essere attratti l’uno dall’altra.
Tutto cambia nel momento in cui Travis fa una scommessa con la ragazza. Se Travis la vince potrà passare un intero mese con lei.

McGuire utilizza uno stile avvincente e forte. Un libro d’amore semplicemente stupendo

La matematica dell’amore (Helen Hoang)

la matematica dell'amoreQualsiasi decisione nella vita di Stella ha un stretto legame con la matematica. Pitagora diceva che l’essenza stessa della realtà è il numero. Stella non arriva a tanto, ma ha comunque  un rapporto con la matematica profondo. Tutta questa freddezza e necessità deteministica le hanno fino ad ora impedito di avere normali esperienze affettive ed amorose.  La sindrome di Aperger, di cui la ragazza soffre, non può certo agevolarle la vita.
Da fredda calcolatrice decide di affidarsi ad un professionista: assume uno gigolò. Questa strana collaborazione inizierà a prendere una piega inaspettata. Stella inizia a pensare che l’universo gira attorno ad altro… Un bestseller stupendo. Un libro romantico da non perdere.

Ogni volta noi  (Josie Silver)

libro amoreLaurie è una ragazza come tante nella sterminata metropoli londinese. I suoi pensieri vagano, e il suo sguardo è perso ben oltre il finestrino di quell’autobus che la sta portando a casa.  Improvvisamente i suoi occhi incontrano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. È solo un attimo, un momento di  pura magia ma che sembra infinito. Lei, che mai ha creduto ai colpi di fulmine, capisce che quel ragazzo è già tutto per lei. L’amore la guiderà in un’insensata ricerca per le vie di Londra. Un anno dopo tuttavia accade l’impensabile: la sua più cara amica le presenta un ragazzo…
Ogni volta noi è una storia d’amore dove sentimenti come passione, amicizia e tradimento vengono affrontati in un modo per nulla banale o scontato.

Chiamami col tuo nome

libri amore romanticiUn romanzo d’amore stupendo scritto dallo scrittore americano André Aciman. Una storia struggente e sensuale sul legame d’amicizia e di amore che si manifesta in due giovani ragazzi. Un sentimento che che li accompagnerà e cambierà le loro vite per sempre. Il romanzo è ambientato alla fine degli anni ottanta in un piccolo centro del nord Italia.
Elio Perlman, è un giovane  italoamericano. Ogni estate egli trascorre le vacanze estive nella villa di campagna dei suoi genitori. Suo padre è un professore universitario che ospita ogni anno per le vacanze uno studente straniero. Lo studente selezionato nell’estate del 1983 è Oliver, ventiquattrenne intelligente, sveglio ed affascinante.
Un libro d’amore di grande intensità e pura bellezza, uno stile narrativo che trasuda candore e disarmante durezza. Un’ambientazione semplicemente sublime.

Ti invitiamo a consultare tutte le recensioni di libri d’amore e romanzi romantici presenti sul nostro blog. Troverai anche i libri rosa più famosi di sempre. I classici d’amore da non perdere.

Potrebbero interessarti alcune  recensioni di libri sugli uomini

Leave a Comment