View Post

Conta le stelle – Libro – (Lois Lowry)

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

Conta le stelle – Libro – (Lois Lowry)Il tuo voto Conta le stelle (di Lois Lowry) è un romanzo per ragazzi toccante e molto educativo. Il libro è adatto ai ragazzi dai 11 anni in su. Conta le stelle (titolo originale Number the stars) è un romanzo storico che narra l’esodo degli ebrei dalla Danimarca durante la Seconda Guerra Mondiale. Il romanzo …

View Post

Il giardino segreto – Libro – (Hodgson Burnett)

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

Il giardino segreto – Libro – (Hodgson Burnett)Il tuo voto Breve recensione del libro Il giardino segreto (di Frances Hodgson Burnett) è un libro per bambini dai 9 ai 12 anni. La lettura, certamente adatta ad un pubblico giovane, nasconde temi profondi e attuali. Il romanzo fu scritto nel 1911, e da allora è stato letto da milioni di ragazzi in tutto il …

View Post

Il bambino con il pigiama a righe – Libro –

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

Il bambino con il pigiama a righe – Libro –4 (80%) 1 vote Uno splendido romanzo per ragazzi dai 12 ai 14 anni Il bambino con il pigiama a righe è un libro stupendo e di grande impatto emotivo. È stato tradotto in oltre 30 lingue ed è diventato un classico libro da far leggere nelle scuole. Nonostante il protagonista del romanzo sia …

View Post

La collina dei conigli – Libro – (Richard Adams)

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

La collina dei conigli – Libro – (Richard Adams)5 (100%) 1 vote La collina dei conigli è un romanzo scritto da Richard Adams nel 1972. Il titolo originale dell’opera è:  Watership Down. Il libro narra di un gruppo di conigli  che subisce la distruzione della loro casa. Essi andranno allora in cerca di un posto migliore in cui vivere. Incontreranno parecchi pericoli e molte tentazioni nel corso del …

View Post

Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry)

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry)5 (100%) 1 vote Un libro per ragazzi Poche sono le storie così largamente lette e universalmente apprezzate da bambini e adulti, come lo è Il piccolo principe. È il famoso libro di Antoine de Saint-Exupéry, che fu pubblicato il 6 Aprile del 1943. Da allora non smette di incantare, educare ed elargire insegnamenti a bambini e ragazzi …

View Post

L’evoluzione di Calpurnia (By Jacqueline Kelly)

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

L’evoluzione di Calpurnia (By Jacqueline Kelly)5 (100%) 1 vote   L’evoluzione di Calpurnia è un libro adatto ai ragazzi dai 12 ai 16 anni di età, ma che risulta estremamente coinvolgente ed appassionante anche per i più adulti Recensione del libro Il libro è ambientano alla fine dell’ 800 in Texas, nel periodo successivo alla guerra di secessione. La protagonista …

View Post

Wonder – Libro – (R.J. Palacio)

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

Wonder – Libro – (R.J. Palacio)5 (100%) 1 vote Un libro formativo molto bello   Wonder è uno dei romanzi per ragazzi più consigliati, un libro che insegna valori preziosi, quali l’ amicizia, il rispetto per se stessi e per gli altri. Wonder è un libro di formazione stupendo, rivolto  agli adolescenti ma adatto anche ai più adulti. La storia …

View Post

La chiave segreta per l’universo – Libro –

In Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

La chiave segreta per l’universo – Libro –4.8 (96%) 5 votes Un libro per ragazzi di Stephen & Lucy Hawking   Nella categoria libri per ragazzi vi presentiamo questo libro appassionante ed estremamente educativo. (Adatto ai ragazzi dagli undici anni in su) Lo scienziato e professore lucasiano Stephen Hawking, con la figlia Lucy, spiegano in quest’opera le meraviglie dell’universo ai ragazzi …

View Post

Il buio oltre la siepe – Libro – (Harper Lee)

In Libri da leggere assolutamente nella vita, Libri per ragazzi by moderatoreLeave a Comment

Il buio oltre la siepe – Libro – (Harper Lee)5 (100%) 4 votes Un libro per ragazzi molto consigliato (Tit. orig.: To kill a Mockingbird)   “Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura:si ama forse il proprio respiro?”-Harper Lee   Il romanzo didattico per eccellenza. Un libro da leggere …