View Post

Come trattare gli altri e farseli amici – Recensione Libro –

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Autore: Dale Carnegie 
Genere: Saggio motivazionale 

Uno dei migliori libri di autorealizzazione e accrescimento personale di tutti i tempi. A oltre 70 anni dalla sua pubblicazione, Come trattare gli altri e farseli amici rimane uno dei testi più importanti sull’intelligenza emotiva e la maturazione interiore. Un bestseller da oltre 20 milioni di copie vendute. Un libro tradotto in oltre 40 lingue diverse nel mondo.

Temi trattati 

Dale Corneige, nella sua opera più famosa, offre parecchi esempi e consigli pratici per poter migliorare la propria vita personale e professionale.… continua a leggere “Come trattare gli altri e farseli amici – Recensione Libro –”

View Post

Progetto felicità – libro – Gretchen Rubin

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Il libro è un vero e proprio manuale per vivere felici

Essere felici necessita impegno. Rubin, l’autrice di questo libro stupendo lo sa molto bene. Un giorno mentre sta viaggiando in autobus, la protagonista realizza quanto la sua vita reale si discosti dalle sue aspirazioni. Il tempo passa in fretta e Rubin non sembra concentrarsi sulle cose che le importano veramente. Da quel preciso momento decide di dedicare un anno al suo progetto di felicità.… continua a leggere “Progetto felicità – libro – Gretchen Rubin”

View Post

Big Magic – Recensione libro

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatore

Autore: Elizabeth Gilbert
genere: saggio crescita personale

Big Magic è uno dei libri più consigliati da leggere per coloro che aspirano ad avere una vita creativa, coraggiosa, felice e curiosa.

Molti lettori hanno tratto profonda ispirazione ed arricchimento dai libri di Elizabeth Gilbert.
Big Magic è libro meraviglioso, in cui l’autrice, con profonda saggezza ed empatia, insegna ed infonde saggezza ad i suoi lettori, invitandoli a credere ed abbracciare le proprie passioni.… continua a leggere “Big Magic – Recensione libro”

View Post

Il potere di adesso – Recensione libro

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Libri per migliorare la nostra vita
Autore: Eckhart Tolle

Il cammino che porta alla felicità è un percorso lungo ed impegnativo. Un libro può aiutarci molto a vivere con maggiore serenità, ma l’imbocco del sentiero e la volontà di percorrerlo spetta sempre a noi.

Vi presentiamo un libro strepitoso, che ha riscontrato un successo planetario ed ha aiutato milioni di lettori. Il potere di adesso (titolo originale The power of now), è utile a tutte quelle persone incapaci di “vivere il momento”, perché angosciate da paure e timori.… continua a leggere “Il potere di adesso – Recensione libro”

View Post

Le sette regole per avere successo (Stephen R. Covey)

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Un libro di successo.
Per coloro che mirano al successo.

Immediatamente dopo la sua pubblicazione nel 1989, Le sette regole per avere successo diventò rapidamente un bestseller da milioni di libri venduti. Oltre 25 milioni di copie furono vendute in tutto il mondo e fu tradotto in oltre 40 lingue. Questo libro continua da allora ad aiutare milioni di lettori, facendoli diventare più proficui nella loro vita personale e professionale.… continua a leggere “Le sette regole per avere successo (Stephen R. Covey)”

View Post

Sei come pensi di essere – libro – (JAMES Allen)

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Uno dei libri da leggere nella vita

“I limiti di una persona sono determinati solo dai suoi pensieri”
(J. Allen)

Se state cercando un libro capace di migliorare la vostra vita, allora dovreste leggere: Sei come pensi di essere. (As a man thinketh).

James Allen fu senza ombra di dubbio uno dei pionieri dell‘autorealizzazione emotiva. Questa breve ma illuminante opera filosofica, fu pubblicata già nel lontano 1903. Venne intenzionalmente emanata in un formato tascabile.… continua a leggere “Sei come pensi di essere – libro – (JAMES Allen)”

View Post

Intelligenza Emotiva – Libro – (Goleman)

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatore1 Comment

Il libro più famoso di Daniel Goleman

“L’ottimismo e la speranza-proprio come il senso d’impotenza e la disperazione-possono essere appresi.
-Daniel Goleman

Nella categoria libri che ci aiutano a vivere felici, non possiamo esimerci dal presentare Intelligenza Emotiva.

Come poter ottenere una vita di successo?
Molti  predicatori e filosofi, nel corso della storia hanno cercato di trovare la via maestra per riuscirvi. Probabilmente non esiste un’unica teoria e vi sono tante tesi alle quali attingere.… continua a leggere “Intelligenza Emotiva – Libro – (Goleman)”

View Post

L’arte di comunicare – libro- (Cicerone)

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Genere: libro classico 

Non apparterrà ad un altro chi appartiene a sé stesso”
-Cicerone

I nuovi sistemi tecnologici permettono che lo studio e la cultura siano pressoché accessibili a tutti, eppure la capacità di esprimersi correttamente ed efficacemente  sembra più che mai in costante declino.
La parola rimane il tratto distintivo dell’umanità, attraverso la quale l’uomo esalta e realizza se stesso. Riuscire a catturare l’attenzione delle persone con la parola è fonte di autostima e valorizzazione interiore.… continua a leggere “L’arte di comunicare – libro- (Cicerone)”

View Post

L’Arte di ottenere ragione

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Genere: Saggio –
Scrittore: Arthur Schopenhauer – 

Cambiando il modo in cui gli altri vi osserveranno, questo libro avrà cambiato voi stessi.

La verità non ha nulla a che fare con l’ottenere ragione, questo l’insegnamento cardinale di questo piccolo trattatello.
Schopenhauer ci fornisce 38 indispensabili stratagemmi per prevalere in una disputa, per difendere le proprie argomentazioni quando si ha ragione, e per farsela dare, quando questa è nelle mani del nostro avversario.… continua a leggere “L’Arte di ottenere ragione”