sette regole per avere successo

Le sette regole per avere successo (Stephen R. Covey)

In Libri che ci aiutano a vivere felici by moderatoreLeave a Comment

Il tuo voto

Un libro di successo. Per coloro che mirano al successo.

Immediatamente dopo la sua pubblicazione nel 1989, Le sette regole per avere successo diventò rapidamente un bestseller da milioni di libri venduti. Oltre 25 milioni di copie furono vendute in tutto il mondo e fu tradotto in oltre 40 lingue. Questo libro continua da allora ad aiutare milioni di lettori, a diventare più proficui nella loro vita personale e professionale. Questo è un libro risultato molto utile a personalità politiche, amministratori, e tutti quegli individui che siano interessati a migliorare tutti gli ambiti della propria vita. Ha avuto un fortissimo impatto per oltre 25 anni, e senza ombra di dubbio rimarrà ancora per molto tempo uno dei libri capaci di migliorare la vita dei propri lettori.

Un libro ricco di spunti concreti

 Le sette regole per avere successo (titolo originale The 7 Habits of Highly Effective People) è sicuramente uno dei libri più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale. Si tratta, infatti, non di un semplice manuale, ma di un vero e proprio percorso. Una sorta di metodo  integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria esistenza in modo veramente efficace. E quindi ottenere tutti quei risultati che ci siamo prefissi di raggiungere.

Il volume costituisce un “metodo” che, se correttamente applicato, permette oltretutto di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.
Si tratta di un allenamento che richiede grande apertura mentale e ed abnegazione, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, in tal modo il cambiamento avviene dall’interno e diventa pratica di vita e di lavoro.
Il metodo di Stephen R. Covey è famoso per essere ritenuto realmente efficace; attenzione però, i pigri sono avvisati, il metodo richiede tempo ed impegno.
Uno dei nostri libri di autorealizzazione più consigliati.
Potrebbe esservi molto utile anche Sei come pensi di essere

Leave a Comment