Ishmael Daniel Quinn

ISHMAEL – An Adventure of the Mind and Spirit

In Libri che ci aprono la mente, Libri da leggere assolutamente nella vita by moderatoreLeave a Comment

Affatturante e rivelatrice vi apparirà la sua lettura.
ISHMAEL è un romanzo filosofico poco conosciuto in Italia. L’autore ci svela, analizza e smonta gli antichi miti culturali che pongono l’umanità quale specie suprema del nostro pianeta. L’acquiescenza rispetto ad un modello sociale che porterà alla distruzione del pianeta, è palesemente una strada non percorribile.Daniel Quinn, a tal proposito, non ci lascia delle mere domande, ci rivela la via percorribile, ci svela il segreto per un’esistenza sostenibile.
L’autore sembra volerci insegnare, che salvando il pianeta, troveremo altresì la cura per il nostro spirito, cancellando così quel vuoto esistenziale che affligge la società del nostro tempo.

Un libro da leggere assolutamente

In Ishmael, Daniel Quinn rivela o per meglio dire interpreta un segreto che è alla base della nostra civiltà. Sarà un viaggio che ci porterà ai primordi della fondazione della nostra società.

” A suspenseful, inventive,  and socially urgent as any fiction or nonfiction you are likely to read this or any other year”
The Austin Chronicle

Daniel Quinn

Daniel Quinn è uno scrittore statunitense molto attento ai temi ambientali e sociali. La sua opera più famosa è senz’altro Ishmael, un libro stupendo che  passando da storia, religione, biologia e letteratura, introduce tematiche sociali fondamentali.
Il libro Ishamel è stato tradotto in oltre 25 lingue lingue.

Potrebbe interessarti anche la recensione del libro Il signore delle mosche

ISHMAEL – An Adventure of the Mind and Spirit
4.8 (95%) 4 vote[s]

Leave a Comment