il potere della luna

Il potere della luna – Libro

In Libri, manuali, per capire e imparare by moderatore

La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari

Questo libro sulla luna, scritto da Johanna Paungger e Thomas Peppe, chiarisce come utilizzare le fasi lunari per migliorare la nostra vita e le attività che svolgiamo tutti i giorni. La luna, le sue fasi, e la sua posizione nello zodiaco, agiscono sulla terra e su tutte le forme di vita. Ma è tutto vero o siamo nella branca dei miti e delle superstizioni? La scienza sembra non esprimersi chiaramente rispetto a delle evidenze che appaiono inconfutabili. La luna influenza le maree, e gli organismi viventi sono costituiti prevalentemente da acqua. Possiamo quindi presumere che essa può influenzare le nostre emozioni e le nostre attività?

Gli effetti della luna

Sebbene l’esatto meccanismo che riguarda l’influenza della luna su esseri umani e animali  non sia ancora stato studiato a fondo, anche il mondo scientifico è a conoscenza di alcuni dati che sembrano incontrovertibili. Il ciclo lunare pare avere un impatto sulla riproduzione umana, sulle mestruazioni e sul tasso di natalità. Anche i ricoveri ospedalieri in conseguenza di particolari disturbi sembrano essere soggetti all’influenza lunare. Per non parlare della sfera della psiche, gli omicidi e le aggressioni aumentano infatti nelle fasi di luna piena.

Libro sulla luna

Il potere della luna insegna come vivere meglio e in armonia con la luna, a prenderci cura del nostro corpo e della nostra salute, e ottenere il meglio in tutte le attività che pratichiamo quotidianamente. Il libro è diviso in 7 capitoli principali.

– Salute e benessere seguendo il ritmo della luna (dimagrire con la cura della luna, alimentazione basata sui cicli lunari, etc.)
-Cura personale del corpo in armonia con la luna (taglio capelli, maschera facciale, manicure etc.)
-Giardino e la luna (piantare, seminare, potare, alberi da frutto, conservare le erbe etc)
-La luna come aiuto in casa e nella vita domestica
-La luna nell’edilizia, per ristrutturazioni e opere in legno
-Agricoltura e silicoltura in base alla luna
-Al momento giusto

Il potere della luna

Johanna Paungger è figlia di un agricoltore tirolese. Le esperienze tramandate nella sua famiglia per generazioni sono condivise in questo stupendo libro sulla luna, su i suoi poteri e le sue influenze.

Lo strumento fondamentale per mettere in pratica tutte le nozioni imparate è un calendario della luna, che lo troverete alla fine del libro. Il volume contiene schemi e tabelle per compiere qualsiasi attività nel momento corretto.
Il volume si compone di circa 360 pagine

Ti consigliamo la nostra recensione del Manuale dei Chakra