il meglio di me romanzo

Il meglio di me – Recensione del romanzo

In Libri d'amore e romantici. I più belli e commoventi by moderatoreLeave a Comment

Uno dei romanzi d’amore più belli di Nicholas Sparks

Il meglio di me è un romanzo seducente e toccante. Nicholas Sparks ci fa riflettere ed emozionare sull’eterna essenza dell’amore. Una storia profondamente romantica, ricca di emozioni, nella quale il lettore non troverà difficile rispecchiarsi. Tutti noi, nella nostra vita passata, abbiamo sperimentato la perdita di un amore. E quella domanda, sepolta nel passato, non tarderà a riproporsi se dovesse presentarsi l’occasione: quell’amore unico, irripetibile e travolgente, è davvero finito? Il meglio di me è un romanzo che fa piangere e sognare: ci parla del dovere, del destino e delle seconde possibilità che la vita talvolta ci può offrire.

Il meglio di me 
Trama del romanzo

Dawson Cole è un uomo di quasi quarant’anni ,solo, che vive in un passato che ormai non gli appartiene. Per isolarsi ancora di più dal mondo ha scelto di lavorare sulle piattaforme petrolifere. L’uomo riceve un’inaspettata telefonata che lo informa della morte di un suo caro amico. Una persona importante della sua vita, che tanto lo aveva aiutato nel momento del bisogno, offrendogli un lavoro e salvandolo da una famiglia in cui aveva conosciuto solo cattiveria e maltrattamenti. Dawson farà cosi ritorno nella città dove aveva vissuto anni prima, per poter presenziare al funerale di un uomo che per lui era come un fratello.

Dawson facendo ritorno incontra Amanda, il suo unico e grande amore della sua vita. Il loro amore era stato osteggiato dalla ricca famiglia di Amanda. Lui aveva deciso di aiutarla e non farla soffrire, prendendo la decisione di andarsene senza voltarsi indietro. Amanda nel frattempo si è sposata, ma vive una relazione tutt’altro che felice e appagante. I due si ritrovano a rivere i loro ricordi, chiedendosi se la forza dell’amore ha il potere di riscrivere il corso di una vita intera.

Il meglio di me
Breve recensione

Un romanzo davvero emozionante, capace di far piangere, riflettere ed emozionare. Il finale, forse troppo scontato, non rovina la lettura di questo romanzo, che rimane una delle opere più apprezzate di Nicholas Sparks. La capacità di Sparks di catturare il lettore, lo stile fluido e piacevole del racconto, lo fanno diventare uno dei libri romantici più belli del famoso scrittore statunitense.

Leave a Comment