il giardiniere dei sogni

Il giardiniere dei sogni

In Libri per bambini👦 by moderatoreLeave a Comment

Una splendida fiaba che insegna ai più piccoli la magia che si nasconde tra le pagine di un libro.
Libro per bambini di 5 anni. 

“Il giardiniere dei sogni” è uno stupendo libro illustrato per bambini.  In un mondo dove giovani vengono adescati da ogni forma di apparecchio tecnologico, il libro di carta sembra destinato a scomparire. Ma le magnifiche esperienze sensoriali che un libro può trasmettere sono uniche e profonde.
“Il giardiniere dei sogni” è un libro molto consigliato ai bambini. Offre importanti insegnamenti, tutti trasmessi con incantevole e fiabesca magia.
La bellezza e l’importanza della lettura sono spiegate ai più piccoli attraverso una storia coinvolgente e delle stupende illustrazioni.
Il libro è una dedica stessa alla bellezza della lettura.

La storia narrata 

In un magico e lontano luogo, un vecchio uomo scrive a macchina. Egli sotterra e coltiva con amore il suo foglio. Un giorno da quel foglio crescerà un albero. Sulla sua chioma ci saranno tantissimi fogli, che il vecchio rilegherà con cura ed amore. Li lascerà liberi un giorno, di volare lontano, dove potranno raggiungere i bambini di tutto il mondo. Tra magie e storie fantastiche, le sue pagine attraverseranno le terre e i mari. Ai bambini il compito ed il privilegio di coglierne la magia e la bellezza.

Il giardiniere dei sogni

Il giardiniere dei sogni è un albo illustrato, un libro consigliato ed importante nel percorso formativo di ogni piccolo lettore. Nasce da un’idea dello scrittore Claudio Gobetti, e si  arricchisce delle splendide illustrazioni di Diyana Nikolova. Il libro che vi proponiamo, nella versione con copertina rigida, si compone di 42 pagine. Vi invitiamo a leggere questa stupenda fiaba assieme ai vostri bambini. Diventerà un modo divertente per insegnare l’importanza della lettura ai futuri grandi lettori.

Potrebbe interessarti anche la recensione del libro Matilde (Elwyn Brooks White) e la recensione del libro Io sto nei boschi (J. Craighead George)

Inoltre puoi consultare qui le nostre recensioni di libri per bambini.

Leave a Comment