hippie libro coelho

Hippie Libro di Paulo Coelho

In libri consigliati by moderatoreLeave a Comment

Hippie – Recensione del libro

Hippie è l’autobiografia romanzata del famoso scrittore brasiliano.
 Il libro è un racconto di viaggio, non solo fisico ma principalmente spirituale ed emotivo. Hippie è un’esplosione di libertà individuale, è un’avventura emozionante, è ricerca del significato stesso della nostra vita. Anche in quest’opera, Paulo Coelho non si smentisce e accompagna il lettore in una riflessione spirituale profonda.
Un libro che percorre un sogno dal quale il lettore non vorrebbe svegliarsi.

Hippie – Breve recensione

Il libro è una sorta di autobiografia ‘romanzata’, dove Coelho ci porta indietro nel tempo e ci racconta il sogno di una generazione di giovani idealisti. Sono gli anni della rivoluzione e della cultura hippie, i tempi del rifiuto alla guerra, delle droghe, della rivoluzione sessuale e della negazione all’autorità.
Coelho racconta che i fatti narrati nel romanzo sono veramente accaduti. L’autore li filtra e li elabora per il lettore, dando vita ad un racconto avvincente, che ha trasformato il protagonista nel famoso scrittore che tutti ben conosciamo ed apprezziamo.

Autobiografia Paulo Coelho

Il libro ci fa scoprire la vita del giovane Coelho. Nel libro iniziamo a conoscerlo da ragazzo durante l’anno 1970. Un giovane inquieto, alla ricerca di una libertà che gli viene negata, sia dalla famiglia che dal severo sistema politico del Brasile d’allora.
Coelho è un ragazzo profondo col sogno di diventare scrittore. Il pensiero di dare un senso alla sua esistenza pervade la sua mente. Come tanti ragazzi dell’epoca aderisce alla cultura hippie, dove il viaggio e la non appartenenza ad un luogo sono elementi cardine del movimento. Il viaggio porterà Coelho a conoscere l’amore ed avvicinarsi all’esoterismo che tanto rivedremo nelle sue opere. Il romanzo è un racconto d’avventura spirituale sensazionale. In autostop attraverso la Bolivia, il Perù, l’Argentina e il Cile, fino ad Amsterdam, dove incontra Karla, una giovane olandese di 20 anni.

I due giovani si innamorano e decidono di partire insieme. Volano verso il Nepal, dove vivono eventi che cambieranno la loro esistenza per sempre. Anche la loro relazione muta, trasformandosi in qualcosa di diverso ma altrettanto profondo.

Potrebbe interessarti anche la recensione del libro l’Alchimista (Paulo Coelho)

Ti ricordiamo che puoi consultare la nostra lista di libri da leggere assolutamente

Il tuo voto

Leave a Comment