Giro del mondo in barca a vela – Libri

In Libri di mare by moderatoreLeave a Comment

Il giro del mondo in barca a vela…3 libri da non perdere

Se sei capitato in questa pagina è perché probabilmente sogni luoghi esotici, solitudine e avventura. Qui troverai le storie di alcune persone, che in modi e tempi diversi, hanno compiuto un viaggio ed un’esperienza incredibile con la loro barca a vela. Sono libri che raccontano le vicende di velisti che hanno deciso di salpare verso i loro sogni.

giro del mondo in barcastop

Il giro del mondo in barcastop

Alberto di stefano

L’autore di questa stupenda autobiografia di viaggio in mare è un ragazzo normale, con una famiglia alle spalle e una solida occupazione nella finanza. Alberto decide di lasciare tutto in pausa per un anno; lavoro, fidanzata e famiglia. Egli intende intraprendere un’avventura che ha per lui un richiamo irresistibile. Vuole imbarcarsi con un equipaggio che nemmeno conosce, e con un barca a vela compiere il giro del mondo. Inventerà un nuovo modo di viaggiare, una modalità di cui nemmeno era a conoscenza prima di intraprendere l’avventura in mare: il barcastop

Molte barche in diversi punti di passaggio nel mondo cercano personale di equipaggio. Alberto nel suo racconto insegna che non è nemmeno necessaria tanto esperienza di navigazione. Ben altre, saranno le sfide che dovrà superare l’apprendista barcastoppista.
Da questo racconto nasce una storia ammaliante, che ci trasporta in luoghi lontani, tanto inaccessibili quanto affascinanti. Il racconto ci fa comprendere aspetti sconosciuti di un mondo lontano dalla vita comune. Il giro del mondo in barcastop rappresenta un solido punto di partenza per coloro che vogliono fare un giro del mondo in barca. Vi sono numerosissimo consigli utili: come affrontare le dogane, la meteorologia dei luoghi, consigli sulle spese da affrontare, e tutto quello che significhi  la vita di bordo.

il sogno sostenibile

Il sogno sostenibile
(da Ponza alla Polinesia)

Giovanni Malquori

Il sogno sostenibile è un’avventura compiuta in parte in solitaria, con i suoi luoghi magici, i silenzi e le sue paure.
“Un giorno partirò” ripeteva Giovanni a se stesso.
Il 18 luglio 2005, Papayaga mollava gli ormeggi. Destinazione Canarie, a cercare il vento degli Alisei, quello che ti porta lontano. Ma come ci ripetere lo scrittore questo non è un viaggio per abbandonare, Giovanni ha una famiglia che lo aspetta a casa. La sua avventura intorno al mondo in barca in vela è un viaggio sognato e preparato da anni. Il protagonista ci insegna che non è un’impresa riservata a milionari o figli di papà. Certamente, un viaggio cosi impegnativo è riservato chi ha molta determinazione e preparazione.
Un libro che ci catapulta in un sogno.

Love with a chance of drowning

Love with a chance of drowning

Torre deRoche

Un libro d’amore, di mare e di avventura. Un romanzo autobiografico, un’avventura fantastica in barca ed a vela intrapresa da una donna con un’incredibile paura del mare e dell’acqua. Un libro di grande insegnamento per superare le proprie paure ed affrontare le avversità che talvolta la vita impone.
Puoi leggere qui la recensione completa del libro di Torre Deroche

Giro del mondo in barca a vela – Libri
5 (100%) 1 vote[s]

Leave a Comment