autobiografia kobe bryant

Kobe Bryant – Mamba mentality

In Le autobiografie più belle di sempre by moderatoreLeave a Comment

Autobiografia di Kobe Bryant

Mamba mentality è il libro autobiografico della leggenda del basket Kobe Bryant. Possiamo conoscere la storia, i pensieri e le convinzioni, di uno dei giocatori di pallacanestro più scaltri, analitici e fantasiosi della storia del basket.
Il campione di basket ci parla della suo particolare modo di affrontare la vita, la sua resilienza e determinazione.
Il Black Mamba è uno dei serpenti più letali del pianeta. È proprio questo soprannome che lo stesso Bryant ha utilizzato per descrivere se stesso. Rappresenta il suo modo di affrontare la vita, gli avversari e le partite.

Kobe Bryant – Il libro

Mamba Mentality ci presenta una dettagliata comprensione del gioco che lo ha reso famoso. Bryant è uno tra gli sportivi più famosi al mondo e la sua carriera è ritenuta una delle più strepitose di tutta la storia dello sport mondiale. Due decadi di successi spesi nella leggendaria squadra di basket dei Los Angeles Lakers. 5 titoli NBA, due ori olimpici, e addirittura una candidatura all’oscar come miglior cortometraggio sulla sua lettera di addio al basket.
Il campione svela le sfide più dure affrontate nella sua carriera. Le tecniche utilizzate per trovare la concentrazione e tutti i retroscena che anticipavano le sue partite. Il libro racconta inoltre la sua grande capacità di superare i periodi bui della sua carriera. La sua continua ricerca del miglioramento, per poter essere fino all’ultimo minuto della partita un campione.

Oltre il campione

Ma Mamba Mentality non racconta solo l’uomo sportivo. L’approccio alla vita di Kobe Bryant è fonte di grande ispirazione e insegnamento. L’autobiografia parla della necessità di concentrarsi e lavorare duramente. Niente va lasciato al destino. La vita, come lo stesso gioco del basket,  va vissuta con passione, questo è il segreto fondamentale per eccellere. L’autobiografia di Kobe Bryant è impreziosita dalle stupende foto del famoso fotografo sportivo Andrew Bernstein.

Potrebbe interessarti la biografia di Muhammad Ali e il libro autobiografico Open (di Andre Agassi)

Leave a Comment