Chi siamo
4.3 (86.67%) 3 vote[s]

La nostra passione è leggere

Ci presentiamo

Siamo un piccolo gruppo di amici con una passione in comune: la buona lettura. Questo blog nasce dalle emozioni che i libri ci trasmettono.
Il solo pensiero di poter stilare una lista di libri stupendi, tanto meravigliosi da essere considerati letture imperdibili, può apparire un obbiettivo irragionevole. Eppure vi sono davvero dei libri capaci di cambiare noi stessi, il nostro modo di pensare e di vivere.  Queste valutazioni hanno ovviamente un carattere personale,  possiono cambiare a seconda delle esperienze e del background di ciascuno di noi. Prendete le nostre indicazioni con le pinze, cogliete pure i nostri suggerimenti, ma alla fine sarà la vostra idea che conta. 

 

 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso.

(Marcel Proust)

Le recensioni

In diverse categorie, vi presentiamo letture che speriamo  porterete per sempre nel cuore. Alcuni sono libri che aiutano nella vita,  rendono felici e insegnano a vivere meglio. Altri sono libri e romanzi che ci fanno riflettere sugli aspetti più criptici della nostra esistenza e del mondo che ci circonda. Che siano romanzi, saggi scientifici o umanistici saranno letture che vi lasceranno moltissimo. E poi vi sono i libri e romanzi di viaggio, ma non troverete delle guide turistiche qui. Sono letture che ci tentano a partire; ma è perlopiù  un viaggio nello spirito alla ricerca di noi stessi, per riuscire ad interpretare il segreto della nostra esistenza. Nei libri per ragazzi, proponiamo una serie di testi indispensabili per accrescere emotivamente e culturalmente le nuove generazioni. La curiosità al conoscere e capire il mondo che ci circonda, è alla base del bagaglio emotivo sul quale l'adulto potrà contare nella vita. Questo blog nasce da una profonda passione per la lettura e l'avventura è appena iniziata. Molte altre recensioni seguiranno. Speriamo che vogliate aiutarci nella scelta. Non esitate a contattarci e consigliarci. Vi ricordiamo che potete iscrivervi alla nostra newsletter. 

COLLABORA CON NOI

Se hai un libro che vorresti consigliarci, non esistare a segnalarcelo. Magari scrivi una tua recensione e inviala. Puoi contattarci qui.


Condividi un buon libro

Leggere fa bene. Perchè non condividere un libro che ti ha fatto emozionare con una persona a cui vuoi bene?! Ti ricordiamo che puoi condivedere i nostri articoli, e visitare la nostra pagina facebook.